1 | Covid-19: il lavoro in AZIENDA

Non sappiamo quanto durerà questo periodo di emergenza, ma sappiamo che le cose non torneranno più come prima.

Oggi la priorità è salvaguardare la tua impresa, mettere a punto un piano che sappia gestire l’emergenza attuale e che sappia trovare strategie per la ripartenza.

CONTATTACI:
la prima consulenza la offriamo noi

a

Procedure e protocolli COVID 19
per la salute e sicurezza sul lavoro

Le recenti disposizioni normative risalenti al 14 Marzo 2020 prevedono l’applicazione di un“Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro” in ogni azienda o attività.

Il nostro servizio consiste nell’erogazione di uno o più servizi previsti dal “Protocollo” di cui sopra:

  • Redazione di un “Protocollo COVID-19” a prova di ispezione, aggiornato alla più recente ordinanza dell’ATS, contenente:  Informativa lavoratori, Regolamento per esterni, Informativa privacy, Gestione attrezzature comuni, Gestione luoghi comuni, Regole per impresa di pulizia esterna, Regole lavaggio mani, 10 comportamenti da tenere anti-coronavirus, Procedure di disinfezione mascherine;
  • Supporto nella compilazione della “Scheda conoscitiva su misure anti-COVID-19” da inviare all’ATS di competenza;
  • Redazione addendum o aggiornamento della valutazione dei rischi (DVR) in relazione al rischio biologico da COVID-19;
  • Attività di Informazione e formazione a distanza rivolta i lavoratori.

b

Servizio Disinfezione / Sanificazione degli ambienti

Le procedure di sanificazione dei locali devono essere eseguite da ditte e da personale qualificato.

Abbiamo clienti specializzati nella pulizia e sanificazione di ogni tipo di ambiente, da quelli commerciali, a quelli industriali, da uffici o presso strutture ospedaliere compresi i laboratori di analisi. In base alle esigenze del cliente siamo in grado di offrire 2 diversi tipi di soluzioni:

  • Light: intervento di pulizia e sanificazione civile o industriale in ottemperanza al protocollo di sicurezza Covid-19;
  • Strong: disinfezione ambientale di interi locali, o centri di lavoro, o ampi uffici (ancor di più se in presenza di riscontro di casi sintomatici di Covid-19) con tecnologie utilizzate di norma nelle strutture ospedaliere, con erogatori automatici di perossido di idrogeno, in grado di decontaminare l’area.

c

Consulenza strategica per la resilienza

Alcune domande che ci vengono poste dai nostri clienti sono: è possibile trasformare in opportunità le nuove esigenze nate con questa pandemia? Come continuare a operare in un contesto volatile, instabile e complesso?

Noi, invece, te ne facciamo una sola: conosci l’ammontare minimo dei ricavi e dei flussi di cassa che devi generare perché la tua attività possa “stare” sul mercato?

Se non sei in grado di rispondere a questa domanda noi ti aiuteremo a strutturare un adeguato piano economico e finanziario che ti consenta di “gestire e non di essere gestito dall’emergenza”, pianificando la tua attività post Covid-19.

d

Sostegno e consulenza psicologica di crisi

E’ un servizio non terapeutico, condotto da uno psicologo, rivolto a persone che vivono un momento di disagio o di crisi personale a seguito di una situazione particolare come quello della pandemia Covid-19.

L’obiettivo è quello di raggiungere e mantenere uno stato di benessere, agendo sulle risorse e sui punti di forza del cliente, fornendo un supporto per la gestione del problema specifico.

CONTATTACI: la prima consulenza la offriamo noi

Ho preso visione dell’informativa privacy


Prendi visione dell’informativa privacy