3 | Comunicare nell’era del Covid-19

E’ fondamentale continuare a comunicare, approfittare del momento per analizzare il proprio DNA aziendale, fare una comunicazione efficace e mirata.

Il Digital Marketing non serve solo a vendere, ma è indispensabile per farsi conoscere.

E’ utile approfittare di questo momento per conoscere e valutare gli strumenti digitali più performanti attraverso i quali continuare a sostenere il proprio business. Ci servirà per ottenere un vantaggio competitivo e ripartire in maniera più efficace anche in termini di ottimizzazione dei budget, e acquisire anche quelle fette di mercato lasciate non presidiate da chi nel frattempo si è arreso.

CONTATTACI: la prima consulenza la offriamo noi

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Gestire e inviare newsletter in modo efficace

Una piattaforma GDPR compliant con un’interfaccia molto intuitiva, un editor drag&drop che permette di creare agevolmente le newsletter con una grafica personalizzata e una gestione illimitata di mailing list e utenti.

  • Formazione per utilizzo della piattaforma
  • Assistenza realizzata dai nostri consulenti
  • Completo accesso alle statistiche.

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Piano editoriale e presidio canali social

I canali social devono non solo essere presidiati ma è necessario farlo con i giusti contenuti e un tono adeguato. Mantenere la propria reputazione e continuare ad  essere un punto di riferimento per i nostri clienti, creare affinità con i nostri followers in questo momento di crisi fidelizzerà ancora di più chi ci segue.

  • Gestione e creatività Canali Social
  • Piano editoriale crisis management e creazione contenuti di valore
  • Gestione community

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Google My Business per le attività commerciali

Fermi non vuol dire chiusi. Essere visibili su Google con una pagina adeguata per essere pronti quando si tornerà a uscire di casa per andare al ristorante e al bar con gli amici, a fare shopping nei negozi, a viaggiare. Non fermarsi per non scomparire.

  • Gestione scheda Verificata Google
  • Ottimizzazione delle informazioni
  • Formazione gestori attività per riuscire ad amministrare la scheda in autonomia

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Facebook ADS e Google Adwords

Nel momento di ripresa dell’attività ci sarà la necessità di promuoversi e ottenere risultati immediati. Il marketing a pagamento è al risposta a questa esigenza. Ma perché non iniziare ora a preparare il terreno per la ripresa? In questo momento molte aziende hanno sospeso le attività di promozione e i costi delle campagne marketing sono contenuti. Attivarsi ora significa emergere rispetto ai competitor e guadagnare con anticipo nuove fette di mercato.

  • Digital strategy e Budgeting
  • Creatività e Copy annunci
  • Gestione campagne
  • Reportistica

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Corsi di Formazione

Il Covid-19 segna l’inizio di un cambiamento epocale durante il quale i nostri modelli di business abituali verranno messi in discussione. Abbiamo il tempo per prepararci al cambiamento Imparando ad utilizzare gli strumenti digitali per comprenderne l’efficacia e apportare quella trasformazione che ci consentirà di ripartire con il supporto di comunicazione e dati da analizzare.

  • Posizionamento Motori di Ricerca
  • Social Media Strategy
  • Marketing Automation e Machine learning
  • Digital Copy
  • Newsletter e DEM

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Social Media Policy

L’emergenza Covid-19 ha esposto alcune aziende a critiche e polemiche. L’eco mediatico amplificato da Blog e Social Media e ad un utilizzo approssimativo e non regolamentato dei Canali corporate espone a rischi immediati e conseguenze insidiose che potrebbero compromettere la Brand Reputation.

  • Redazione di una Social Media Policy
  • Formazione interna figure di riferimento (brand ambassador) e preposte
  • Brand monitoring: mention, sentiment e reputation.

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Realizzazione di e-commerce

Il Covid-19 sottolinea l’urgenza di un cambio di paradigma anche nel commercio: c’è ora, più che mai, la necessità di “far girare” le merci “senza far girare” le persone. La tendenza all’acquisto digitale anche in Italia cresce a ritmi impressionanti e l’opportunità di creare un sito E-commerce per la propria attività (vendita di beni oppure di servizi) è ora a portata di mano e i vantaggi sono davvero molti: il tuo negozio è sempre aperto, puoi ampliare il tuo raggio di azione e avere una maggior visibilità e puoi profilare al meglio il tuo target.

Infine, puoi risparmiare: i costi di un E-commerce sono di gran lunga più contenuti rispetto ad un negozio tradizionale.
Cosa possiamo fare per te?

  • Realizzazione del sito di E-commerce su piattaforma auto-amministrabile dall’utente
  • Formazione per l’utilizzo della piattaforma
  • Consulenza in tema di autorizzazioni e permessi
  • Consulenza sulla logistica e l’invio della merce
  • SEO di alta qualità (posizionamento sui motori di ricerca)
  • Promozione sui canali Social e Google ADwords
  • Supporto per servizi fotografici e video

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